News

27 September 2016

E100IR-Ex case & IR-SyM System

IMC-IR-SyM-E100IR-ExQuesto sistema integrato, costituito da custodie dotate di certificazione IP66 ATEX  Ex II 2G Ex px IIC T6 e da un software avanzato di termografia, è stato specificamente ideato dalla IMC Service al fine di monitorare gli impianti industriali con condizioni ambientali piuttosto avverse.

La custodia E100IR-Ex è, infatti, in grado di sopportare temperature esterne che raggiungono i 70°C e di operare anche in presenza di atmosfere esplosive, due caratteristiche non direttamente riscontrabili in alcun modello di termocamera, né tantomeno in sistemi pressoché simili. Oltre all’involucro protettivo progettato appositamente per le termocamere Flir Systems delle serie A3xx, A6xx, G300a (con installate le ottiche più comuni 15°, 25°, 45° e 90°), il sistema comprende un modulo di controllo automatizzato che garantisce il mantenimento della custodia in sovrappressione ed il suo raffreddamento continuo, in modo da prevenire il deterioramento dei componenti al suo interno.

Il software IR-SyM, complementarmente, dà la possibilità di gestire in contemporanea fino a 100 termocamere degli analoghi modelli Flir Systems. Grazie a questa e ad altre funzionalità, consente in modo assolutamente affidabile il monitoraggio in continuo di processi critici da numerosi angoli di ripresa, con la possibilità di segnalare eventuali allarmi generati da temperature eccessivamente elevate e di archiviare/analizzare i dati radiometrici acquisiti.

Caratteristiche generali del sistema:

E100IR-Ex Case

Certificazione Ex: Ex II 2G Ex px IIC T6

Grado di protezione minimo: IP66

Massima temperatura esterna: 70 °C @ aria raff. T max. 30°C

Sistema di raffreddamento: Circolazione di aria compressa all’interno

Materiale: Corpo e flange AISI304 verniciato o AISI316L

Finestra IR: Compatibile con la termocamera utilizzata

Parasole (opzionale): AISI316L

Peso custodia: 4 kg termocamera esclusa (3 kg ver. -c)

Peso modulo: 20 kg

IR-SyM Software

Gestione e configurazione: Tramite interfaccia web

Allarmi: Su tutte le inquadrature o su aree delimitate

Acquisizione/Archiviazione: Periodica con cadenza impostata dall’utente

Analisi real-time dei dati: Tramite spot, linee e maschere

Dati radiometrici: Download e analisi in post processo

[Per ulteriori informazioni scarica la brochure in pdf o contattaci direttamente clickando qui]

Back to top