Linee vapore, condensa e gas tecnici

La specializzazione acquisita nel settore dell’analisi energetica finalizzata all’efficienza e alla diagnostica industriale, ci consente di offrire soluzioni mirate al recupero di costi ed energie legate alle perdite di gas tecnici nell’atmosfera.

Attraverso sistemi di ricerca non invasivi come termocamere OGI e tecnologie ad ultrasuoni AIRBORNE, ricerchiamo e localizziamo perdite su tubazioni, impianti e sistemi per il trasporto dei gas.

Linee vapore, condensa e gas tecnici
Novembre 10, 2020 Salvo Zummo

Il vantaggio degli ultrasuoni nel rilevamento delle perdite di gas

L’aria compressa costa denaro! Si calcola che mediamente più del 30% del consumo energetico può essere evitato semplicemente riparando le perdite.

Grazie alla tecnologia AIRBORNE, è possibile:

  • Ridurre le ore di attività della apparecchiature esistenti e di conseguenza la loro usura
  • Ridurre i costi e l’impatto ambientale dei Gas speciali
  • Ottenere una migliore efficienza produttiva permettendo di eseguire pressioni o pressioni del vuoto ai livelli desiderati
  • Migliorare l’efficienza delle ispezioni e la sicurezza degli ispettori attraverso il monitoraggio dei gas infiammabili
  • Rendere più efficienti le ispezioni sui sistemi di refrigerazione, rilevando le “perdite maggiori” grazie alla combinazione di ultrasuoni e rilevatori di gas per piccoli livelli di perdita
  • Evitare l’utilizzo di scala o ascensore, grazie al rilevamento a lungo raggio (15 m) effettuato tramite Ultraprobe.

Ispezione di linee vapore e condensa

Grazie alla vasta esperienza maturata nello studio degli impianti a vapore, abbiamo dato vita a Global Service, la soluzione chiavi in mano che ci permette di accompagnare i nostri clienti dalla diagnosi alla manutenzione.

Il servizio grazie al quale snellire l’attività dei tecnici e delle realtà produttive, ridurre le attività di coordinamento delle varie ditte per le attività di manutenzione, ottenere una maggiore efficienza del servizio manutentivo e una presenza costante di personale specializzato addetto alle manutenzioni.